Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Messina

Un altro morto a Messina per il coronavirus: aveva 88 anni

Di Redazione |

MESSINA – Salgono a 59 le vittime del Coronavirus nel Messinese. Un uomo di 88 anni è morto nella notte tra sabato e domenica scorsi al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte di Messina. Il pensionato, spiegano dal nosocomio, già nelle scorse settimane era stato ricoverato in un’altra struttura ospedaliera perché affetto da Covid-19. Il tampone effettuato al suo arrivo al pronto soccorso è risultato positivo. Contemporaneamente nelle ultime 72 ore all’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto si sono registrate due nuove guarigioni: si tratta di una donna di 58 anni e di un uomo di 78.

All’ospedale Papardo di Messina, invece, è stato dimesso un paziente già guarito nei giorni scorsi. In città e provincia le guarigioni complessive dal Covid-19 di pazienti precedentemente o attualmente ricoverati sono 156, a cui se ne aggiungono 227 di pazienti che erano stati posti in isolamento domiciliare. Complessivamente il numero dei guariti è pari a 383.

«Per agevolare le attività di riorganizzazione in corso presso il Policlinico “G. Martino” di Messina – spiega la direzione aziendale -, inoltre, sono stati effettuati trasferimenti di pazienti nelle altre strutture ospedaliere dell’area metropolitana». Il quadro dei ricoveri, pertanto, è il seguente: 5 pazienti al Policlinico “G. Martino” (tutti in terapia intensiva); 3 all’ospedale “Papardo” di Messina; 8 all’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati