Notizie locali
Pubblicità
Palermo, i tamponi gratuiti per i clochard

Palermo

Palermo, i tamponi gratuiti per i clochard

Di Salvo Barbasso

Una iniziativa che rende il periodo che stiamo vivendo meno doloroso, una dimostrazione di vicinanza agli ultimi che non può che essere premiata.
La Karol è stata premiata dal Rotary Palermo per l'attività di volontariato svolta a favore dei clochard per la prevenzione del Covid. La struttura sanitaria ha infatti messo a disposizione il proprio personale che, a bordo di un camper offerto dal Rotary, è andato in giro per la città di Palermo per effettuare lo screening con tamponi rapidi e sierologici su ottanta clochard.
"È un riconoscimento che ci rende orgogliosi- spiega il presidente della Karol, Marco Zummo- e ci stimola a proseguire ancora la nostra attività sul fronte della solidarietà, soprattutto in questo momento di grave emergenza sanitaria. Ripeteremo infatti anche nel prossimo mese questa esperienza per tutelare i soggetti più deboli che purtroppo non si possono permettere neanche di sottoporsi al tampone". 
Sappiamo bene che Palermo è una città davvero carente in termini di assistenza agli indigenti, e in questo periodo di grande emergenza sanitaria è più che mai necessario dare, ognuno per le proprie competenze, un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Ecco perché la clinica Karol, da sempre vicina alle esigenze di chi soffre rappresenta un esempio da seguire che merita un plauso particolare da parte di tutti, addetti ai lavori e non, affinché il futuro di questa città possa essere meno doloroso e soprattutto pieno di speranza.
                                               

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: