Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Palermo

Palermo, troppe irregolarità: multa di 110 mila euro a un locale della movida

Di Redazione |

I carabinieri hanno multato un locale della movida palermitana, per una serie di violazioni, per un totale di 110 mila euro. Il controllo è stato eseguito dai militari della Compagnia San Lorenzo insieme ai Carabinieri del Nas e del Nil oltre che a personale dell’Arpa e della Siae.

Al termine dell’ispezione il Nas ha riscontrato carenze strutturali avendo trovato un’area abusiva adibita a deposito alimentare e di bevande, mentre il Nil ha accertato la presenza di 6 lavoratori in nero su dieci, tra i quali però, impiegato nelle cucine, c’era anche un cittadino extracomunitario, privo del permesso di soggiorno.

Dal controllo alla banca dati è emerso che l’extracomunitario non aveva ottemperato all’ordine emesso nel settembre 2016 dal Questore di Taranto di lasciare il territorio nazionale, venendogli notificato un nuovo decreto di espulsione.

Per questi motivi, i gestori del locale sono stati denunciati e multati di 110 mila euro oltre che ad avere subito il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Guai anche per il proprietario di un’altra attività: dopo il controllo, è stato denunciato per il reato di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone. La verifica dei tecnici dell’Arpa infatti ha accertato che il volume della musica era superiore ai limiti consentiti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: