Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Politica

Di Maio: «Siciliani ci sorprenderanno. Non si creda più ad ex Cav»

Di Redazione |

PALERMO – «L’abbiamo già detto in campagna elettorale nel 2013 non abbiamo avuto l’opportunità di andare al governo anche perché lei ha rieletto Napolitano insieme alla sinistra. Adesso state provando a non farci andare al governo facendo una legge elettorale che avete votato insieme a Lega, PD e Forza Italia e Alfano per tirarci fuori dal dal governo delle prossime elezioni ma avrete una brutta sorpresa come credo che avrete una brutta sorpresa in Sicilia». Così il candidato premier del M5S Luigi Di Maio su Facebook.

«I siciliani ci sorprenderanno il 5 novembre non solo andando a votare in massa, ma soprattutto – aggiunge – non andando a votare voi e Nello Musumeci che lei si è degnato di nominare dopo tanti mesi, in cui non era nei suoi pensieri, nei suoi post e nei suoi video». E ancora dice Di Maio:» mi sento di fare questo appello a tutti i cittadini siciliani. Non possiamo più credere a questa gente che gioca a spaventarvi dicendo delle balle come ha fatto Berlusconi stasera».

«Berlusconi ha offeso 10 milioni di italiani, dicendo che una persona con la testa apposto non voterebbe il M5S», in replica poi a quanto il presidente di Forza Italia ha dichiarato questa sera a Palermo. «Lei dice che vogliamo introdurre una tassa successione, patrimoniale o vogliamo mettere un’imposta sulla casa; l’imposta sulla casa c’è l’ha messa lei. Non vogliamo introdurre nessuna patrimoniale nel programma non c’è, né la tassa di successione, una tassa illiberale. A differenza sua non abbiamo avuto vent’anni per governare questo paese per aver l’occasione per abolire le cose ridicole e indegne che stanno massacrando le imprese cittadini. Ne istituiremo altre come il reddito di cittadinanza. A differenza sua noi ci stiamo prendendo la prima volta la responsabilità di governare la Sicilia e il paese per andare a fare quelle cose che lei presidente Berlusconi e anche il centro sinistra non avete fatto nonostante. Con queste menzogne perde credibilità», attacca. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati