Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Politica

E Musumeci prepara il “ritocchino” al governo regionale: rimpasto a breve

Di Redazione |

PALERMO – «C’è la volontà di procedere a un rimpasto cosa che faremo entro l’estate perché un ritocco al motore va fatto». Sono le parole del presidente della Regione Nello Musumeci interpellato dai cronisti, a margine del convegno su trasporti e infrastrutture organizzato dalla Cisl Sicilia, dopo i risultati delle elezioni europee in Sicilia che hanno visto placarsi l’onda gialla e crescere quella Lega.

«Non è una novità ma da un anno ripetiamo la necessità di creare in Italia un soggetto moderato che possa interpretare una fascia di elettorato che non va più a votare, che non vuole stare con centrosinistra, sinistra e Movimento Cinquestelle – ha proseguito Musumeci -. Credo che questo spazio elettorale si possa trovare alla sinistra di Salvini non a destra».

«Tuttavia – ha aggiunto – dipenderà dalle condizioni nel senso che dobbiamo mettere assieme quattro, cinque soggetti di sensibilità e cultura differenti per capire se si può arrivare alla nascita di questo nuovo soggetto, altrimenti si penserà, e nel mio partito prevale questa tesi, a creare un patto federativo con un soggetto già esistente», ha concluso Musumeci.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati