Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Sicilians

Anto & Seba, “facili e affidabili” nella loro arte di far sorridere

Di Sebastiano Salemi |

Sono il fenomeno social del momento. Entrambi operano nel sociale quotidianamente con dedizione e amore verso il prossimo. Si autodefiniscono “facili, naturali, affidabili, efficaci….meglio di un antidepressivo!”. Il loro sogno nel cassetto è quello di esibirsi davanti al pubblico anche in qualche sagra di paese. Non cercano denaro ma li appaga il consenso del pubblico. Si tratta di Antonio Caruso, 51 anni (in arte Anto), impiegato in un’azienda portuale oltre che presidente dell’Associazione Genitori & Figli “Unitevi a Noi” – Aps Ets , ha due figlie ventenni Carlotta e Alice universitarie. Ha la passione per i profumi in quanto ha maturato esperienza ventennale nel mondo della profumeria. Ama andare a pesca e giocare a tennis ma la sua principale passione è la radio. Ama la lettura e il mondo del cinema e tutta la musica.

Sebastiano Limma, 35 anni (in arte Seba) è farmacista titolare di due Parafarmacie ad Augusta, ama il calcio essendo tifoso dell’Inter, il genere rock anni 70 (doors, queen, pink floyd, deep purple, metallica) anche se la sua band preferita sono i Dream Theater.

Il duo augustano doc “Anto & Seba” è nato nel mese di maggio 2017.

«Ci trovammo un pomeriggio in Parafarmacia “Santa Lucia” e decidemmo, in totale spontaneità di mettere su una pagina facebook per condividere momenti di allegria e spensieratezza con i nostri “amici facebookiani” tramite qualche diretta improvvisata. Ovviamente di lì a poco, divenne una sorta di appuntamento la “diretta di Anto & Seba”… e man mano i followers crescevano e dopo esattamente 4 anni siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo. Ci seguono in molti dalla nostra amata Sicilia ma anche da altre parti d’Italia e non solo e non ce lo immaginavamo, quando decidemmo di creare questo social duo irriverente e orripilante in ogni dov Il nostro motto è “Regaliamo sorrisi… non soldi, ma se li avete e ce li donate, vi saremo immensamente grati a vita!

«Ci hanno definiti “facili, naturali, affidabili, efficaci…meglio di un antidepressivo” – dicono Anto & Seba – e, in questo periodo storico, il paragone per noi è motivo di orgoglio essendo dispensatori di leggerezza e serenità (nei limiti dei nostri mezzi) donando momenti di gioia e di allegria a chi ci segue. Ci definiremmo un simpatico sodalizio che con una comicità spontanea mette in campo due “folli” talenti per “regalare sorrisi” ma che a tratti ironizza e riflette sulle problematiche sociali, politiche, di costume rendendole leggere. Particolare attenzione diamo anche all’arte culinaria con il nostro slogan domenicale “la domenica è cutulette e pasta ‘o funnu!” Abbiamo cominciato con le dirette improvvisate, con alcune interviste o incontri “ravvicinati del terzo tipo” imbattendoci in gente comune che rimaneva colpita dalle nostra “sana follia contagiosa”. In seguito abbiamo deciso di darci all’internazionalizzazione con il celebre e seguitissimo “Anto & Seba – World tour”, un concorsone a tappe con premio finale (interrotto purtroppo a causa della pandemia) in cui giravamo per le città della provincia siracusana arrivando poi fino alla tappa di Catania dove in quel di Piazza Duomo (sotto u liotru) abbiamo creato una forte aggregazione interculturale. Nelle nostre dirette fornivamo indizi bizzarri per far sì che i followers indovinassero in che città ci trovavamo ma non riuscivano mai (riprenderà non appena sarà possibile farlo, speriamo presto!)».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA