Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

Sant’Agata, anche l’Amt in campo: bus notturni e biglietto speciale

Di Redazione |

CATANIA – Iniziative dell’Amt per la festa di Sant’Agata. Al fine di agevolare gli spostamenti degli utenti – informa l’Azienda – anche nelle ore notturne, sarà previsto (per la prima volta) un servizio speciale che comprende il prolungamento fino alle 3, nei giorni del 4 e 5 febbraio, delle linee 2-5, 429, 448, 449, 522, 523, 530, 536, 613M, 621, 726, 830, 925, BRT1, L-EX, 524, 538, 722. Inoltre, il 3, 4 e 5 febbraio previste modifiche ai percorsi tradizionali dei bus, verrà disposta la chiusura del parcheggio R1 di via Plebiscito, e nei giorni successivi al 5 febbraio, percorsi alternativi per garantire la rimozione della cera. E’ stato anche previsto un biglietto speciale a tiratura limitata, per viaggiare nei giorni 3, 4, 5 e 6 febbraio al costo di 4 euro.

Infine, l’Amt e l’Associazione Amas promuoveranno una mostra fotografica itinerante dedicata a S. Agata, che verrà ospitata su un bus storico e seguirà tutte le tappe principali della festa, in modo da contribuire alla valorizzazione in chiave culturale, sociale e turistica delle dette festività e nel contempo favorire la diffusione della cultura della mobilità sostenibile.

«L’Amt, in piena sinergia con le altre iniziative messe in campo da Fce e Trenitalia – dichiara il presidente Giacomo Bellavia – cercherà di favorire l’uso del mezzo pubblico in occasione delle giornate dedicate a Sant’Agata, riteniamo che le misure adottate possano favorire la mobilità sostenibile e agevolare gli spostamenti di utenti, turisti e visitatori in città».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA