Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Spettacoli

Casting a Catania per la prossima serie di Nicolò Ammaniti: domani ultimo giorno

Di Redazione |

CATANIA – Domani 10 novembre ultimo giorno di casting a Catania per selezionare i giovani protagonisti della serie dal titolo provvisorio “Anna” presso i locali di “Open”, in Via Porta di Ferro 38 dalle ore 15 alle 20. La società Wildside cerca ragazze e ragazzi tra i 6 ed i 14 anni per il nuovo progetto televisivo di Niccolò Ammaniti, tratto dal suo ultimo romanzo, appunto “Anna”. Già oggi si è svolta una parte del casting, domani si replica. La serie è prodotta da Wildside (www.wildside.it), una delle società di produzione più importanti e attive nel panorama dell’industria cinematografica italiana. La società produce film e serie televisive di successo quali tra gli altri :“Come un gatto in tangenziale”, “La mafia uccide solo d’estate”, “The Young Pope”, (con protagonista Jude Law), “Il Miracolo” e di prossima uscita “L’Amica geniale”, tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante. Wildside collabora con registi del calibro di Paolo Sorrentino, Bernardo Bertolucci, Saverio Costanzo, Pif, Riccardo Milani ecc…Il casting è curato da Dario Ceruti e Maurilio Mangano, Direttori casting della U.I.C.D., con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione.

Niccolò Ammaniti, già autore e regista de “Il Miracolo” è uno scrittore e sceneggiatore italiano vincitore del premio Strega nel 2007 con “Come Dio comanda”. Dai suoi libri sono stati tratti film di successo, di importanti registi. È pubblicato in quarantaquattro Paesi e il suo sito ufficiale è all’indirizzo www.niccoloammaniti.it.

I minori dovranno essere obbligatoriamente accompagnati alle selezioni da uno dei genitori o da un tutore legalmente riconosciuto, pena l’impossibilità di parteciparvi. L’eventuale partecipazione al progetto audiovisvo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori. Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati della Wildside e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Wildside per il casting della serie.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: