Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Spettacoli

Stasera Ultimo in concerto dal Colosseo: un evento in live streaming da record

Di Simone Russo |

L’attesa sta per finire. Stasera, 22 aprile, alle ore 21 il cantautore Ultimo sarà protagonista di “Buongiorno vita – L’evento”. Un appuntamento a sostegno dei progetti Unicef in Mali e trasmesso in diretta streaming dal Parco archeologico del Colosseo.

Durante la diretta, il cantautore romano, oltre a cantare alcuni dei pezzi che lo hanno consacrato nel panorama musicale come uno degli artisti di maggior successo della nuova scena, presenterà in anteprima assoluta il nuovo singolo “Buongiorno vita”. Brano che sarà disponibile da mezzanotte.

Prodotto da Vivo Concerti, lo show verrà trasmesso in streaming in diretta su LIVENow. I biglietti di “Buongiorno vita – L’evento” sono già in vendita sul sito di LIVENow e su TicketOne. Per i possessori di biglietti di una delle date del tour negli stadi di Ultimo è previsto uno sconto del 50 per cento sul prezzo dell’evento. Ultimo rinnova così anche il proprio supporto a favore dei progetti Unicef di lotta alla malnutrizione e di sostegno alle vaccinazioni, alla realizzazione di impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sta promuovendo in Mali, il paese africano in cui l’artista, Goodwill Ambassador Unicef dal 2019, si è recato nel febbraio 2020 per la sua prima missione sul campo. Nel 2021, Ultimo continua a sostenere tali iniziative, devolvendo parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti dell’evento.

Con questo evento, Ultimo supera qualsiasi record. In Italia non sono mai stati venduti così tanti biglietti per un evento digitale. Un risultato che conferma Ultimo come uno degli artisti contemporanei più seguiti in assoluto.

Per quanto riguarda il tour rimandato al prossimo anno, dove è prevista anche una tappa in Sicilia, Vivo Concerti ha fatto sapere che il nuovo calendario sarà comunicato a breve. I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date.

A 25 anni il cantautore romano ha già collezionato 38 dischi di platino e 18 dischi d’oro con oltre 2 milioni di copie vendute tra album e singoli.

SIMONE RUSSOCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA