Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Sport

Serie C, la Leonzio incanta, Matera sta a guardare

Di Rosario Sortino |

Sicula Leonzio – Matera 3-0

Sicula Leonzio ( 4-3-3): Polverino 7; Talarico 6,5, Squillace 6,5 ( 76′ Aquilanti 6), Ferrini 6,5, Laezza 6,5; Gammone 6,5 ( 76′ Cozza 6), G. Esposito 7, D’Angelo 6,5; Ripa 7 ( 62′ Russo 6), Rossetti 7, Juanito Gomez 7 ( 54′ M.Esposito 6). A disp. La Cagnina, M.Esposito, Aquilanti, Sidibe, Cozza, Giunta, Palermo, De Felice, Vitale. All. Paolo Bianco 7. Matera ( 3-5-2): Farroni 5,5; Risaliti 6, Stendardo 5.5, Auriletto 5,5; Triarico 5,5, Ricci ( 54′ Dammacco 6), Galdean 6,5 ( 65′ Lorefice 6), Bangu 6 ( 54′ Corso), Casiello 6 ( 54′ Garufi 6); Orlando 5,5 ( 65′ Dellino), Scaringella 5.5. A disp. Guarnone, El Hiali, Sgambati, Arpino, Hysai, Mascagni. All. Eduardo Imbimbo 6.

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste; assistenti: Fernando Catafio di Lamezia e Roberto Terenzio di Cosenza. Reti: 5′ Gomez, 18′ Rossetti, 49′ Ripa. Note: 910 spettattori di cui abbonati 560 e 350 paganti. Ammonito. Ferrini (L), D’Angelo (L), Farroni (M). Corner: 6-4.

Lentini. Esordio con il botto per la Sicula Leonzio di Paolo Bianco che al “Sicula Trasporti Stadium” piega il Matera di Imbimbo con tre reti tra il primo ed il secondo tempo. In luce il tridente bianconero messo in campo da Paolo Bianco con Gomez, Rossetti e Ripa autori delle reti. Parte bene la Leonzio che già al 5′ ha trovato il vantaggio con Gomez.

L’ex Hellas Verona approfitta di un corner calciato da D’Angelo per piazzare il pallone all’incrocio. Tentano la reazione i materani ma sui tiri di Galdean e Bangu sul quale si è opposto un grande Polverino. Al 18′ arriva il raddopppio dei bianconeri. Ripa è bravo a costuire una straordinaria azione per Rossetti che insacca tra gli applausi del pubblico bianconero.

Un gol di marca rossazzurra, considerato il recente passato dei due giocatori. Nel secondo tempo la Sicula Leonzio scende in campo ancor più determinata. Subito Esposito a rendersi pericoloso che serve Ripa al 49′ che viene atterrato in area. Per l’arbitro è calcio di rigore che lo stesso trasforma per il 3-0. In varie occasioni i bianconeri sfiorano la quarta rete che non arriva. Leonzio che mostra agli avversari un ottimo biglietto da visita con i primi tre punti in campionato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: