Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Sport

Serie B, il Novara (legato al Catania in caso di ripescaggi): «Si dia subito corso alle decisioni del Tar»

Di Redazione |

NOVARA – Il gol più importante per il Novara Calcio, in questa prima parte di stagione, l’ha segnato Roberto Cota. L’ex presidente della Regione Piemonte è l’avvocato che ha patrocinato tutti i ricorsi, tra giustizia sportiva e amministrativa, fino alla sentenza odierna del Tar del Lazio che ha cancellato tutte le decisioni che hanno portato la B a 19 squadre e negato i ripescaggi.

«Finalmente abbiamo avuto la certezza su chi è competente a decidere, ovvero il Tar del Lazio, così come voluto dal decreto legge del 5 ottobre che assegna esclusivamente al Tribunale amministrativo questo tipo di controverse sportive – spiega Cota – L’ordinanza è chiara: il commissario Fabbricini ha agito illegittimamente, assumendo i provvedimenti aventi oggetto il format della B, dunque va accolta la domanda di sospensione di tutti i provvedimenti impugnati dal Novara Calcio».

«Ci rivolgeremo a Coni, Figc e Lega di Serie B affinché, con la massima urgenza, si provveda a dar corso agli adempimenti decisi dal Tar – conclude Cota -. Anche perché il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva della Ternana contro il Novara (e il catania, ndr) perché non “non emergono profili che inducono ad una ragionevole previsione sull’esito favorevole del ricorso della Ternana”. Tutto questo rafforza la nostra posizione».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati