Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

NEWSLETTER

Telenovela Catania. Ore delicate in casa Sigi, greenpass falsi, intervista a Nino D’Angelo

Di Redazione |

Buona la prima. L'Italia non si ferma nella giornata d'esordio dell'obbligo del green pass per quasi tutti i lavoratori. Tensioni soprattutto a Trieste, oggi l'Italia democratica risponde agli attacchi eversivi di sabato scorso a Roma con l'irruzione nella sede della Cgil. IL commento del segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra.  Nel giornale in edicola, nell'edizione di Siracusa, la storia di un poliziotto sospeso dal servizio   perché privo di green pass, definito dallo stesso agente "infame tessera verde, degna del regime nazista della Germania di Hitler degli anni '30". Una vicenda che ricorda quella del vicequestore catanese Nunzia Alessandra  Schilirò, che scese in piazza con i Non Vax a Roma.

E sempre dalla Sicilia parte l'inchiesta sul business dei green pass "taroccati" e venduti per 250 euro in bitcoin su due canali Telegram oscurati dalla Polizia postale di Catania. Ma qual è il quadro in Sicilia?  La risposta nel giornale in edicola con un report che mette insieme i dati sulle vaccinazioni e i green pass.

    I retroscena del blitz antimafia a Catania, con 13 arresti nel quartiere di Picanello. Dal traffico di droga alle estorsioni, ecco chi gestiva gli affari per il clan Santapaola Ercolano. Nel business anche la musica neomelodica, con una casa discografica sequestrata: un episodio che rimette in primo piano la questione dei cantanti neomelodici .   Il grande cuore di Sicilia si ritrova a Enna, dove sino a domenica sono in programma le "Giornate del volontariato" promosse dalla Regione. Dai servizi sociali all'ambiente, dalla salute alla Protezione civile, una carrellata di storie e associazioni a supporto di chi amministra.  

Telenovela Catania. Ore delicate in casa Sigi, la cordata che detiene il cento per cento delle azioni del Catania. Entro lunedì bisogna ricapitalizzare con una somma pari a 510 mila euro, 180 dei quali da destinare ai tesserati, calciatori compresi. In caso contrari la società verrebbe penalizzata ben oltre i due punti che si attendono per il ritardo delle spettanze di giugno. In serata l'azionista di maggioranza, Gaetano Nicolosi, al nostro giornale ha ribadito: "Tutti devono sostenere la ricapitalizzazione, chi non è disposto a farlo esca dalla Sigi". Resta poco tempo, ma qualcosa comincia a muoversi proprio alla vigilia della partenza della squadra per la trasferta di Francavilla Fontana.   Non solo musica napoletana. In un'intervista sul giornale in edicola, Nino D'Angelo, popolarissimo in Sicilia, si confessa in un momento di  ripartenza anche professionale, con un nuovo cd e un libro. Nella primavera 2022 tournée in Sicilia con tre tappe a Catania, Messina e Palermo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA