Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

amministrative

Catania, ora è ufficiale: la Lega ritira la candidatura Sudano e dice sì a Enrico Trantino

Accordo nel centrodestra. Tardino: «Riconosciamo la forte volontà di Fdi, partito di maggioranza relativa nella coalizione, di esprimere il candidato sindaco per Catania»

Di Redazione |

«Dopo una consultazione interna e un approfondito confronto politico con le altre forze del centrodestra, siamo pronti ad annunciare il sostegno convinto a Enrico Trantino. Riconosciamo la forte volontà di Fdi, partito di maggioranza relativa nella coalizione, di esprimere il candidato sindaco per Catania».

Così in una nota Annalisa Tardino eurodeputata e commissario della Lega Sicilia per Salvini Premier: «Con il senso di responsabilità che ci contraddistingue, e d’accordo con il nostro leader Matteo Salvini – aggiunge – abbiamo fatto un passo indietro, semplificando il quadro, e sono convinta che riusciremo a presentare un programma articolato e ricco di obiettivi e su quel programma chiederemo il giudizio dei catanesi. L’obiettivo, adesso, è vincere e confermare un centrodestra siciliano coeso e forte, capace di dare risposte alla gente. Ringrazio Valeria Sudano per l’impegno e l’amore mostrati per la sua città, per la quale avrebbe rinunciato a un seggio a Roma, ma sono certa che proseguirà la sua operosa attività per tutti i siciliani che rappresenta. Da oggi – sottolinea Annalisa Tardino – comincia un percorso che ci vedrà impegnati a chiedere il consenso in una città desiderosa di una guida operativa e unitaria, per risolverne i problemi. Noi ci siamo, con i nostri candidati e la nostra classe dirigente, a supporto del candidato unitario della coalizione e per tutte le altre intese da siglare, con la nostra capacità di affrontare con serietà e buonsenso le sfide future».

«Ora che anche la Lega ha deciso (e ringrazio, in particolare, Valeria Sudano) tutte le forze del centro destra mi sosterranno alla guida della città. Mi stimola l’avventura. Mi preoccupano le aspettative perché non le voglio deludere. Amo Catania. E io non tradisco chi amo. #noicatania». Così Enrico Trantino, su Facebook, dopo l’ufficializzazione del sostegno di tutto il centrodestra alla sua candidatura a sindaco di Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati