Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Politica

Le sardine anti-Salvini spuntano anche in Sicilia: «Presto a Catania»

Di Redazione |

PALERMO – Le Sardine, il movimento spontaneo nato a Bologna come risposta alla manifestazione della Lega di apertura della campagna elettorale, sbarcano a Palermo. Da ieri è nato su Facebook il gruppo «Sardine Siciliane» e in un giorno gli iscritti sono arrivati a 7200 creando 497 post. A Palermo le sardine si sono date appuntamento per venerdì alle 18.30 in piazza Verdi per una manifestazione.

«Presto a piazza Duomo a Catania», recita uno dei primi post firmato da «Agatino Catanese», pseudonimo dell’ideatore del gruppo. Sempre ieri è sorto anche il gruppo «7000 sarde salate Palermo non si lega» con 7020 membri, e il gruppo «Sardine Sicilia» sotto il motto “Meglio sardina che minchia marina» che ha 5189 iscritti.

Uno dei fondatori della pagine «7000 sarde salate» scrive: «Chiariamo una cosa sardine. Il movimento spontaneo sardine accoglie tutti coloro mossi da un sentimento antifascista e democratico e che ritengono le destre populiste infunzionali per la nostra società civile. Nessuno e dico nessun partito strumentalizzerà le sardine almeno in Sicilia. Ognuno ha la propria identità politica ed ideologica ed è giusto che la mantenga ma che sia chiaro non sarà tollerata nessuna propaganda».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati