Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Politica

Regionali, blitz notturno a Licata: così Cancelleri arruola il sindaco antiabusivi

Di Giuseppe Cellura |

LICATA – L’indiscrezione, anticipata in esclusiva dal nostro giornale, ha trovato conferma. Giancarlo Cancelleri, il candidato governatore dei 5stelle designerà l’ex sindaco di Licata Angelo Cambiano come assessore alle Autonomie locali. Un contropiede che ha prodotto un gol a favore nella partita che i grillini stanno giocando contro gli altri candidati alla presidenza della Regione, a partire da quello del centrodestra. Nello Musumeci fino a 48 ore fa sembrava avere il consenso e l’adesione al progetto politico dell’ex sindaco di Licata (diventato un personaggio nazionale per aver dato inizio alle demolizioni degli immobili abusivi presenti lungo la costa licatese) e del suo gruppo.

Dopo i silenzi di mercoledì, ieri Cambiano ha parlato e la sua è stata praticamente un’ammissione. «Confermo di aver ricevuto questa proposta da Cancelleri – le sue parole – con il gruppo di ex consiglieri ed ex assessori stiamo valutando e deciderò a breve. Le interlocuzioni ci sono state anche con gli altri partiti e movimenti ma nessuno finora aveva offerto un assessorato al nostro gruppo».

A corroborare l’idea che la trattativa sia ormai alle battute finali, l’incontro nella tarda serata di ieri tra il leader grillino e il gruppo Cambiano. Con Cancelleri giunto a Licata con il mandato di chiudere la partita. 

MAGGIORI APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE IN EDICOLA

OPPURE ACQUISTA QUI UNA COPIA DIGITALECOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati