Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

serie C

Catania e i play off: le otto partite che possono trasformare un sogno in realtà

Rossazzurri con la testa al 14 maggio quando ci sarà il primo match dei play off: con quali prospettive?

Di Redazione |

Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del Taranto nei confronti del quale è stata confermata dunque la penalizzazione di 4 punti per irregolarità amministrative relative ai mesi di settembre e ottobre 2023. La classifica è confermata e per il Catania comunque non cambia nulla perché i rossazzurri avendo vinto la Coppa Italia di serie C sono ammessi al turno nazionale.Quindi il 7 maggio si sfideranno Taranto-Latina, Picerno-Crotone e Cerignola-Giugliano. Poi entra in scena la Casertana (11 maggio). Il Catania col Benevento è al primo turno della fase nazionale (14-18 maggio).

La preparazione

E l’obiettivo del Catania è fissato proprio al 14 maggio e ormai l’attenzione è ai richiami atletici e alla rifinitura tattica. Certo che se il Catania è quello visto nell’ultimo mese le chanches di sognare la serie B sono davvero ridotte al lumicino. Zeoli sta lavorando sul campo e la squadra dovrà arrivare agli impegni che valgono il superamento dei turni con la consapevolezza della propria forza e di avere in mano un’opportunità difficilmente ripetibile.

Il Catania e le sue stelle

Il Catania ha in rosa uomini che hanno vissuto da protagonisti i play off promozione, addirittura alcuni hanno anche militato in B e in A. La vittoria in Coppa Italia dovrebbe fornire forza al gruppo. Non si andrà in ritiro, l’idea del club è intraprendere un percorso di recupero che doni brillantezza all’intera rosa. Tutti dovranno essere pronti e in condizione perché servirà il contributo di ogni giocatore, considerato che si giocherà ogni 3 giorni.

Il gruppo

Considerata la brevità del percorso che porta alla finale, Zeoli spera di poter contare oltre alla solidità del gruppo, anche sull’estro di alcuni giocatori che in questa stagione hanno dimostrato di poter decidere le sfide da soli. Il Catania ha in squadra alcuni calciatori che possiedono le qualità necessarie per spingere il gruppo fino in fondo. Di Carmine è il punto di riferimento offensivo più importante con i suoi 10 gol tra campionato e Coppa e poi c’è Mino Chiricò il ragazzo di grande talento autore di 6 gol e 6 assist. Si trova a disagio nbel 3 5 2 di Zeoli ma a gara in corso possa stravolgere gli equilibri in campo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati