Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

il caso

Vittoria, gestore del bar positivo al covid e (in teoria) in quarantena serviva i suoi clienti: denunciato e multato

Scoperto dalla Guardia di Finanza. Con lui lavorava un collaboratore senza il green pass 

Di Redazione |

Il gestore di un bar di Vittoria, nonostante fosse positivo al covid e sottoposto al regime della quarantena, ha lo stesso continuato ad esercitare la sua attività servendo i clienti del suo locale rimasto aperto al pubblico.

Lo hanno scoperto i finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa che, riscontrata la grave inottemperanza, hanno intimato l’immediata chiusura dei locali al fine di permettere alle autorità competenti di procedere alla sanificazione degli ambienti.

Gli accertamenti svolti hanno anche permesso di riscontrare come anche uno dei dipendenti dell’esercizio commerciale in questione fosse sprovvisto di Green pass in corso di validità. Le violazioni descritte hanno portato alla denuncia del gestore per il grave rischio causato dalla esposizione al rischio di diffusione epidemiologica verso la clientela nonché alla sanzione amministrativa di euro 1000 per la mancata vigilanza sul rispetto della normativa da parte del dipendente che svolgeva le proprie mansioni sprovvisto della prevista certificazione e di euro 1500 per gli stessi motivi in capo al dipendente in questione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: