Notizie Locali


SEZIONI
Catania 29°

Salute e Benessere

H&C Medical: tutti i controlli a portata di click

Un ecosistema di servizi socio-sanitari digitali che mettono all’apice il paziente-utente e la sua famiglia

Di Redazione |

Un vero e proprio ecosistema di servizi socio-sanitari digitali che mettono all’apice il paziente-utente e la sua famiglia, in modo da assicurare prestazioni puntuali e precise, con una comunicazione veloce e semplice.

Questo è quello che propone H&C Medical, cooperativa sociale che premia le competenze e sposa a pieno i concetti di telemedicina e domiciliarità, alcune delle prospettive future della sanità che permettono di garantire scelte adeguate e terapie corrette.

L’intervista

Dott.ssa Ingrasciotta Rossella, psicologa e fondatrice di H&C Medical

Televisita e Telemedicina

H&C Medical è già presente nell’area metropolitana di Catania, adesso anche nelle provincie di Messina ed Enna, pronta a creare una importante e capillare copertura del territorio al fine di fornire una risposta efficace alle esigenze mediche. La cooperativa, è guidata dal dott.sa Rossella Ingrasciotta e si distingue come un network socio-sanitario digitale, offrendo una vasta gamma di servizi innovativi e accessibili. Uno dei punti di forza dell’offerta è la possibilità di accedere a teleconsultazioni e televisite, consentendo ai pazienti di ricevere consulenze mediche da remoto. Un servizio che non solo riduce i tempi d’attesa, ma amplia anche l’accesso alle cure, superando le barriere geografiche e migliorando la tempestività delle diagnosi e dei trattamenti. Tutto ciò mediante pochi e semplici passaggi.

Si prenota la visita tramite telefono, mail o applicazione per smartphone; poi la visita viene effettuata dal personale medico di H&C Medical con l’ausilio di macchinari specifici. Il referto viene comunicato in tempo reale a medici specialisti e il risultato del responso è immediato. Grazie agli esami strumentali digitali e al monitoraggio da remoto, H&C Medical mette a disposizione strumenti diagnostici all’avanguardia, consentendo una raccolta di dati accurata e un’analisi precisa delle condizioni di salute. Questo tipo di prestazione permette una supervisione costante e un inter vento tempestivo, migliorando la qualità dell’assistenza. Si contraddistingue, poi, grazie a una assistenza sanitaria a 360° gradi, che include diverse specializzazioni della medicina, tra cui Cardiologia, Cardiologia pediatrica, Urologia e Pneumologia. Una attenzione particolare è dedicata alla prevenzione mediante la divisione “Clinica Screening Donna” vero e proprio punto di riferimento della H&C Medical, che mediante la possibilità di effettuare esami specifici, e di ottenere referti immediati, caratterizza un ambiente dedicato alla salute femminile.

Altri innovativi servizi sono l’HealthCare Check-up, che consente di fornire un panorama completo sullo stato di salute del paziente e l’Health Digital Service, che fornisce una vasta gamma di assistenza, tra cui infermieri domiciliari, visite specialistiche e telemedicina. Si tratta di servizi che mirano a garantire un’assistenza personalizzata e mirata, soddisfacendo le esigenze specifiche di ogni paziente. H&C Medical ha come obiettivo l’integrazione di servizi medici di alta specializzazione con la comodità della tecnologia digitale, il tutto all’interno di un ecosistema dove la cura della salute è proattiva, accessibile e mirata alle esigenze individuali.

Con una gamma così ampia di servizi socio-sanitari digitali, H&C Medical si conferma come precursore e un innovatore nel settore, offrendo un approccio completo e mirato alla salute e al benessere dei pazienti, rimanendo fedele al suo impegno per una sanità digitale efficiente ed efficace.

L’azienda è infatti fondata sulla base di un sistema cooperativo, si distingue per l’integrazione delle competenze mediche con le tecnologie digitali, garantendo una copertura territoriale ampia e risposte mirate alle esigenze mediche individuali.

La trasformazione digitale nel settore sanitario oggi non più procrastinabile costituisce una transizione rivoluzionaria, concepita per rendere l’assistenza medica più accessibile, personalizzata ed efficiente. In questo scenario in continua evoluzione, H&C Medical emerge appunto come un’organizzazione pionieristica nella promozione della sanità digitale. La telemedicina è uno strumento innovativo che consente ai pazienti di accedere all’assistenza sanitaria da remoto, riducendo le barriere geografiche e temporali.

H&C Medical sfrutta appieno questa tecnologia, permettendo ai cittadini di interagire con i professionisti della salute in modo rapido ed efficiente, potenziando così il loro coinvolgimento nel processo di cura. Il ruolo di H&C Medical nel futuro della sanità digitale è chiaramente definito: continuare a innovare e sviluppare soluzioni tecnologiche avanzate, mantenendo sempre al centro la persona e la sua buona salute.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: