Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

speciale sposi

Da sirena o da principessa? Ecco le tendenze 2023 per un abito da sposa da sogno

Di Redazione |

A sirena o da principessa? Qual è l’abito da sposa più gettonato in questo 2023? E qual è il vestito giusto per voi?

Se puntate su un abito che metta in risalto le forme, allora la scelta è una sola: Il modello a sirena.

Questa silhouette avvolge il corpo, segue le linee del décolleté e dei fianchi, risultando più ampio sul fondo. I nuovi modelli sono caratterizzati da corpetti a cuore abbelliti da decorazioni di pizzo e anche spalline sottili e rimovibili che delineano uno scollo bardot.

Alcuni presentano dei manicotti in tulle trasparente ed elasticizzato a palloncino, per uno stile molto più particolare e ricercato. Dal sapore leggermente bohemien. Negli ultimi anni c’è stato il trionfo della scollatura profonda a V sulla schiena, ma anche sul décolleté.

Ma i trend del 2023 dicono che c’è anche un altro tipo di scollatura che va per la maggiore: quella quadrata con abiti con corpetto dotato di spalline ampie, anche smanicate, e taglio quadrato sul décolleté.

Questo tipo di scollo è perfetto sugli abiti da principessa, con gonna voluminosa, dritta o con delicate pieghe, sia in pizzo sia in mikado di seta o chiffon. L’abito da sposa da principessa è per chi ama lo stile romantico e l’allure royal.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: