Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Spettacoli

Mario Biondi, il re del soul torna con due concerti in Sicilia

Tour nei teatri e due date nell'isola a Catania e Palermo

Di Salvo Pistoia |

La voce, duttile sonorità, permette di riconoscere a distanza l’identità di una persona, ne favorisce il modo di porgersi, la si può definire una seconda tessera personale.

La musica ha contraddistinto il timbro di un cantante, come fosse un suono personalizzato, Mario Biondi in tal senso ha navigato insieme alla sua voce, chansonnier nello spaccato di vita al “Tout Va”, storico locale notturno a Taormina, al successo popolare con una canzone esplosa nell’ottobre 2006, “This is what you are”.

La cronologia successiva è stata vissuta interpretando soul d’alta scuola,  concerti sparsi in varie latitudini del globo, gemellaggi artistici per cogliere il senso delle affinità ispiratrici.

Il presente narra di un prossimo giro di concerti nei teatri italiani, un disco in fase di realizzazione, anticipato da “My Favourite things”, brano dedicato ai suoi nove figli, due concerti nella sua terra natia, Catania – Teatro Massimo Bellini, 18 novembre, Palermo – Teatro Politeama,19 novembre.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: