Notizie Locali


SEZIONI
Catania 29°

serie C

Catania, arriva il nuovo tecnico e il club diventa srl

Il patron Ross Pelligra in città: dopo l'ufficialità del tecnico via al mercato

Di Giovanni Finocchiaro |

Una nuova vita tra i professionisti con una denominazione registrata nelle ultime ore. Il Catania di Pelligra che approda in Serie C si chiamerà Catania Football Club ed è stato trasformato in Srl. Una mossa che apre a nuovi orizzonti, anche di respiro internazionale viste le intenzioni del patron siculo australiano di pubblicizzare il brand in tutto il mondo, non solo nella “sua” Australia.

Oltre a questa novità, l’agenda di Pelligra, che resterà in Sicilia una decina di giorni, è fitta di impegni. Entro il 20 sarà iscritta la squadra al campionato di C, nelle prossime ore potrebbe essere annunciato il nome del nuovo tecnico, visto che esiste già un’intesa di massima con Luca Tabbiani, ex del Fiorenzuola (dalla cui società si è liberato nei giorni scorsi) che firmerebbe insieme con il suo vice storico Michele Coppola. Non dovrebbero esserci sorprese, se subentrassero contrattempi, le ipotesi legate a Javorcic, così come ad altri nomi spesi nei giorni scorsi, tornerebbero attuali.

Poi sarà mercato. Con una decina di acquisti da portare a termini, tante conferme e qualche riscatto che il ds Laneri sta tentando: a cominciare da quelli di Vitale dalla Samp e di Chiarella dal Pescara.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: