Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

pallavolo superlega

C’è Farmitalia – Cisterna: dopo 26 anni torna a Catania il grande volley

Esordio casalingo per il sestetto etneo: il match domenica alle 21 al PalaCatania

Di Giovanni Finocchiaro |

Dopo 26 anni la pallavolo di massimo livello torna in città. La Farmitalia – in una domenica di grandi emozioni che tocca pure il calcio per la sfida ad alta tensione tra Avellino e Catania – riceverà (domenica 29 ottobre alle 21) il Cisterna in un PalaCatania che potrebbe essere stracolmo da quel che s’agita attorno a quest’avvenimento.

L’esordio casalingo arriva dopo il ko di Perugia, una delle pretedenti allo scudetto. Il tecnico del sestetto etneo, Cesar Daouglas Silva, ha presentato così la sfida: “Il 3-2 che Cisterna ha ottenuto all’esordio contro Trento è un risultato importante, ma le statistiche di tutte le squadre dopo la prima giornata di campionato non presentano numeri eccezionali, siamo ancora tutti in una fase di rodaggio. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, controllare bene il pallone, rimanere lucidi per tutto il match e ottenere dei punti. Poi sfrutteremo il fattore casa, con i nostri supporters che, siamo certi, ci daranno una mano”.

La vigilia della gara ha risvegliato l’interesse di tutti gli appassionati siciliani che in queste ore, da ogni provincia, stanno acquistando online su LiveTicket i tagliandi e stanno sottoscrivendo gli ultimi abbonamenti prima dell’avvio delle undici partite casalinghe.

La società ha deciso di aprire i botteghini del palasport di corso Indipendenza oggi fino alle 18 e domani dalle 18 all’inizio del match.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: