Notizie locali
Pubblicità

Sport

Luca Ercolani, un talento scuola Manchester United, approda al Catania: «Voglio offrire il meglio»

Il calciatore ha indossato nell’ultima parte della stagione passata, la casacca del Carpi giocando 16 gare, 8 delle quali da titolare

Di Giovanni Finocchiaro

Il Calcio Catania, che nelle scorse ore ha chiuso il ritiro di Torre del Grifo e prepara l’esordio in Coppa a Vibo il 21, ha aggiunto un altro talento nell’organico del tecnico Francesco Baldini.

Pubblicità

E’ stato, infatti, definito l’ingaggio del difensore Luca Ercolani, nato a Ravenna il 25 novembre 1999, che si era svincolato dal Carpi. Ercolani ha una storia suggestiva, vissuta all’età di 15 anni nel Manchester United, completando nel club inglese una crescita calcistica che, dopo le esperienze con l'Under 18 e l'Under 19 (con otto presenze nella prestigiosa UEFA Youth League) lo vide approdare alla formazione Under 23, allenandosi spesso con la prima squadra dove a quel tempo brillavano Ibrahimovic e Lukaku.

Ercolani, che ha anche disputato 5 gare con l'Italia Under 20, ha indossato nell’ultima parte della stagione passata, la casacca del Carpi giocando 16 gare, 8 delle quali da titolare. Il difensore è già a Torre del Grifo e al sito ufficiale ha manifestato tutto il proprio entusiasmo: “Catania mi è sempre piaciuta moltissimo, fino al mese scorso ero qui per un periodo di vacanza. La città è straordinaria ed io seguivo con grande simpatia i rossazzurri già negli anni in Serie A: è una piazza bellissima perché molto calorosa e per me si tratta di un'opportunità enorme. Dopo lo svincolo dal Carpi, quando è giunta la proposta non ho avuto alcun dubbio. Darò il meglio di me. Ringrazio la società e il direttore Pellegrino, sono stato accolto splendidamente e in queste prime ore ho scoperto un centro sportivo fantastico, tra i migliori in Italia. Conosco mister Baldini fin dai tempi in cui io ero nelle giovanili del Manchester United e lui alla guida della Juventus Primavera, mi ha sempre manifestato una certa stima".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: