Notizie locali
Pubblicità

Sport

Nasce il Catania SSD: costituita la nuova società di Pelligra, manca ancora lo stemma

L'imprenditore siculo australiano «Sono orgoglioso, felice ed emozionato». Il logo sarà mostrato al termine delle procedure di registrazione del marchio

Di Redazione

E' nato ufficialmente il nuovo Catania di Ross Pelligra. «Oggi alle 9,30, recita un comunicato di Pelligra Group Pty Ltd - è stata costituita dinanzi al notaio Stefano Bandieramonte la società Catania SSD a r.l., con sede in Catania – Via Musumeci 171». E' stato quindi finalmente ricostituito il club calcistico etneo. 

Pubblicità

Ecco i componeneti del Consiglio di Amministrazione della nuova società sportiva dilettantistica: Rosario Pelligra presidente; Vincenzo Grella, vice Presidente e Amministratore Delegato; Giovanni Caniglia, Consigliere di Amministrazione.

Secondo quanto comunicato dall'imprenditore siculo australiano, Catania SSD richiederà ufficialmente l’iscrizione al campionato di calcio Serie D 2022/23. La squadra indosserà la maglia a strisce verticali rosse e azzurre, non è invece ancora pronto il nuovo logo. Lo stemma della società Catania SSD sarà mostrato al termine delle procedure di registrazione del marchio. Fino a quel momento, in omaggio alla città e al titolo del piano di comunicazione contenuto nella manifestazione d’interesse, la pagina facebook ufficiale Catania SSD proporrà l’immagine della bandiera “Melior de cinere surgo”.

«Sono orgoglioso, felice ed emozionato - ha detto il presidente Rosario Pelligra - . Mi affiancano professionisti molto qualificati, che dovranno sviluppare un programma vincente, e l’intera città di Catania, che ringrazio pubblicamente per l’accoglienza e il supporto. I tifosi ci offrono sostegno, entusiasmo e quella fiducia che dovremo sempre coltivare e mai sprecare. Il Catania è della sua gente: la proprietà è una responsabilità sociale e giuridica ben precisa che io porto con fierezza”.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA