Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Archivio

Cdp: iniziativa congiunta su economia circolare, finanziati progetti per 2,7 mld

Di Redazione |

Roma, 22 ott. (Adnkronos) – Sono stati finanziati progetti per un valore complessivo di 2,7 miliardi di euro nel primo anno di attività dell’Iniziativa congiunta sull’economia circolare, avviata nel 2019 da Cassa Depositi e Prestiti, Banca Europea per gli Investimenti, Caisse des Dépôts, Instituto de Crédito Oficial, KfW e Bank Gospodarstwa Krajowego. L’iniziativa, si legge in una nota di Cdp, si pone l’obiettivo di realizzare investimenti per un totale di 10 miliardi di euro nel periodo 2019 – 2023.

Nel corso del primo anno di attività si è raggiunto più di un quarto del target quinquennale previsto, con l’avvio di progetti in numerosi settori – agricoltura, industria, servizi, mobilità, sviluppo urbano e gestione idrica e dei rifiuti – e lungo tutto il ciclo di vita di prodotti e servizi, dalla loro fase di progettazione fino a quella di recupero e riutilizzo del valore circolare.

L’Iniziativa congiunta sull’economia circolare persegue la propria missione attraverso finanziamenti e investimenti nel capitale di rischio delle imprese, al fine di favorire lo sviluppo di strutture finanziarie innovative per la costruzione di infrastrutture, la crescita delle aziende e la realizzazione di progetti di ricerca e innovazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: