Notizie locali

Archivio

Governo: Fdi avvia consultazioni con Ordini professionali (2)

Di Redazione

(Adnkronos) - “Troppo a lungo si è penalizzato l'intero settore -afferma il capogruppo in Senato Luca Ciriani- escludendolo e sottostimandolo. E quelle scarse risorse ricevute sono state disomogenee e di difficile accesso. Dopo quasi un anno di decreti emergenziali sperequativi ed umilianti, queste categorie sono allo stremo e in una situazione allarmante”.

Pubblicità

Agli incontri hanno partecipato anche i parlamentari competenti in materia di Camera e Senato rispettivamente: Marco Osnato, Paolo Trancassini, Marcello Gemmato, Andrea De Bertoldi e Franco Zaffini.

“In questi giorni abbiamo incontrato -spiega la responsabile nazionale dipartimento Professioni Fdi, Marta Schifone, che ha coordinato i lavori- i presidenti nazionali: dell'ordine dei Medici (Fnomceo), Filippo Anelli; dell'ordine degli Infermieri, Barbara Mangiacavalli (Fnopi); del Consiglio del Notariato, Valentina Rubertelli; di Confprofessioni, Gaetano Stella; e il vicepresidente nazionale del Consiglio dell'ordine dei Commercialisti Giorgio Lucchetta (Cndcec). Le audizioni con gli altri vertici delle categorie professionali proseguiranno la prossima settimana”.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: