Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Archivio

Mondo di mezzo: 12 anni e 10 mesi a Buzzi, 10 anni a Carminati

Di Redazione |

(Adnkronos) – Dodici anni e dieci mesi per Salvatore Buzzi e dieci anni per Massimo Carminati. E’ la condanna decisa dai giudici della Prima Corte d’Appello nel processo d’Appello bis sull’inchiesta ‘Mondo di mezzo’ dopo che la Cassazione il 22 ottobre del 2019 ha fatto cadere per tutti gli imputati il 416bis, l’accusa di associazione mafiosa. Il nuovo processo si è celebrato per rideterminare le pene per venti imputati. In aula alla lettura della sentenza era presente la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Il procuratore generale Pietro Catalani aveva chiesto per l’ex Nar Carminati undici anni e un mese e per Salvatore Buzzi 12 anni, 8 mesi e 20 giorni di reclusione.

“E’ stata una condanna molto più dura di quanto ci aspettavamo perché ha considerato più grave il reato di associazione a delinquere semplice. Il pg aveva chiesto 12 anni e 8 mesi. Faremo ricorso nuovamente in Cassazione. Comunque meglio dei 18 anni della volta scorsa”, ha detto Salvatore Buzzi dopo la sentenza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: