Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Video dalla rete

Oggi Juventus-Inter, in tv l’amichevole che è pur sempre “derby d’Italia”

Di Redazione |

E’ solo calcio d’estate, ma è sempre il derby d’Italia e per Antonio Conte e Maurizio Sarri quella di oggi all’Olympic Sports Center Stadium di Nanchino non può essere una partita come le altre. Alle 13.30 (e in tv in diretta su Sportitalia) sarà a dir poco superamichevole.   

Per Antonio Conte c’e da sfidare la squadra che lo ha avuto come capitano prima e come allenatore poi. E ritrovarla da avversaria, nel secondo appuntamento della International Champions Cup 2019, non può che fare un certo effetto. «Effettivamente è la prima volta che incontro la Juventus da quando è finito il mio rapporto con loro. In passato era successo con altre squadre, Arezzo e Atalanta – ha spiegato il tecnico dell’Inter in conferenza stampa -. Inutile dire che comunque provoca un’emozione umana, naturale. Al tempo stesso so che è un’avversaria e faremo di tutto per vincere. All’inizio sarà emozionante, poi ci sarà il fischio d’inizio e ognuno vorrà superare l’avversario». Siede sulla panchina nerazzurra, ma dopo l’addio di Massimiliano Allegri il nome di Conte è stato accostato anche a quello della Juve. «Non sono mai stato vicino alla Juventus, non ho mai ricevuto una telefonata. E’ sempre stata l’Inter a mostrarmi grande interesse e grande affetto. Sento quindi una grande responsabilità per creare qualcosa di importante».

Sull’altro “fronte”, anche Maurizio Sarri ammette che «Juventus-Inter non è una partita come le altre» anche se «si affronteranno due squadre che non potranno esprimersi al meglio, per la condizione fisica e visto il tasso di umidità. Cercheremo di dare continuità a quanto fatto a inizio ripresa contro il Tottenham». «Non mi aspetto molte differenze rispetto alla prima gara – ha aggiunto l’allenatore dei binaconeri in conferenza stampa-. In questo tour ci stiamo allenando poco e stiamo giocando molto, quindi la fase decisiva della preparazione sarà da fine luglio al 10 agosto». Il tecnico toscano è tornatyo anche sulla posizione in campo di Cristiano Ronaldo: «Lo utilizzeremo principalmente come attaccante di sinistra, sapendo che ama accentrarsi. Lui deve fare la differenza».

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su YouTube da JuventusCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA