Notizie Locali


SEZIONI
°

Catania

Catania, Lions club e militari Usa di Sigonella hanno ripulito la scogliera di Piazza Nettuno

Di Redazione |

Manifestazione organizzata dai Lions Club Porto Ulisse con il supporto dei militari della Marina USA di Sigonella e varie associazioni di volontariato, per “mettere” il vestito più bello a Piazza Nettuno, quello della pulizia e del decoro. E così in tarda mattinata con lo sfondo dell’Etna che sbuffava, per turisti e frequentatori del lungomare i click fotografici erano per una vista mozzafiato. La pietra nera dell’Etna baciata dal mare senza lattine o sporcizia di vario genere.

Grande partecipazione ha detto il presidente del “Lions Club Porto Ulisse” Giorgio Blanco, per combattere l’inciviltà della gente. Il messaggio è chiaro: rispetto dell’ambiente, e desiderio di avere una città pulita, una Catania da amare e non sporcare.

Ancora una volta ha spiegato Alberto Lunetta portavoce della base militare americana di Sigonella, i militari dell’ospedale della marina USA con le sue 30 unità hanno dato il loro contributo per ripulire il lungomare di Ognina. Deciso l’intervento dell’assessore all’ambiente del Comune di Catania Fabio Cantarella, “noi perseguiteremo gli sporcaccioni”. Non molto tempo fa avevamo ripulito la scogliera, e oggi rivedere carte, lattine e sporcizia in questo posto così caratteristico della città fa male. “Catania bedda non può essere tradita dai suoi stessi abitanti. Ma noi non ci fermeremo ad educare e allontanare chi non rispetta la nostra città. Oggi in una splendida giornata di sole,Etna, mare e scogli, ci fanno capire come la natura è stata davvero generosa, però solo la mano di pochi incivile può distruggere tutto questo”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA