Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Cronaca

Scontro sulla A19, camion precipita da viadotto: morto conducente auto E c’è il video choc di una scolaresca

Di Redazione |

PALERMO – Un morto e un ferito sull’autostrada A19, Palermo-Catania, al km 79, tra Tremonzelli e Scillato. La vittima è magistrato in servizio nella Procura di Enna, Giovanni Romano, di 39 anni. Un camion che trasportava surgelati prima ha travolto l’auto del magistrato, una Volkswagen Tiguan, poi è precipitato da un viadotto. L’autista del mezzo pesante è rimasto leggermente ferito mentre per il conducente della vettura non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elisoccorso e due ambulanze. Le indagini sono condotte dalla polizia stradale.

Dopo la morte del magistrato, che lascia la moglie e un figlio in tenera età, la visita del vice presidente del Csm Davide Ermini al distretto giudiziario di Caltanissetta è stata annullata. Ermini, che si sta ora recando a Termini Imerese dove è stata portata la salma del giovane sostituto procuratore di Enna, ne ha sottolineato il «destino terribile» esprimendo «ai familiari di Giovanni Romano la vicinanza e il cordoglio mio e dell’intero Csm in questo momento di atroce dolore». 

I vigili del fuoco hanno estratto il conducente del camion dalle lamiere: l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale in elisoccorso. Intanto l’Anas ha deviato il traffico all’uscita per Scillato per far rientrare le auto in autostrada allo svincolo di Tremonzelli, mentre le auto che si trovavano subito dietro il luogo dell’incidente sono state fatte passare sul viadotto e una scolaresca in gita che transitava nella zona ha ripreso la scena dell’incidente e inviato il video in redazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA