Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Cronaca

Scuola, ministro Bianchi ringrazia la preside catanese a nome del Paese

Di Redazione |

ROMA – «Saluto con grande gioia Brigida Morsellino, una dirigente scolastica, una preside che nel momento più difficile ha dimostrato che cos’è la nostra scuola. Una scuola che non abbandona nessuno, una scuola innovativa». È il videomessaggio che il ministro della Pubblica Istruzione, Patrizio Bianchi, ha rivolto a Brigida Morsellino, preside dell’Istituto tecnico nautico Duca degli Abruzzi di Catania, durante la puntata dello show ‘Questa è vita!’, condotto da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra, in onda su Tv2000 mercoledì 14 aprile ore 21.40.

«Nel momento del bisogno – ha aggiunto il ministro Bianchi nell’anticipazione di Tv2000 – la nostra preside è andata a cercarsi tutti i ragazzi, quelli più difficili e a rischio di abbandono. È riuscita, usando tutti gli strumenti su cui ha dimostrato capacità d’innovazione, a tenerli uniti e legati alla propria scuola. Ringrazio Brigida Morsellino e i dirigenti delle nostre scuole a nome di tutto il Paese».

«Sono commossa, è un regalo meraviglioso – ha commentato Brigida Morsellino – ed essendo io persona delle istituzioni credo molto nelle istituzioni. Le parole del ministro hanno un valore incommensurabile». Il programma nella nuova edizione celebra i costruttori della rinascita, coloro i quali soprattutto nel corso della pandemia offrono agli altri un aiuto per ricominciare. (ANSA).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA