Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Video dalla rete

Daniele De Rossi lascia il Boca Juniors e il calcio giocato: il “Gladiatore” ha deciso di ritirarsi

Di Redazione |

ROMA – L’ex capitano della Roma, Daniele De Rossi, lascia il Boca Juniors e si ritira dal calcio giocato. Questa la decisione maturata dal centrocampista italiano che ha lasciato la sede del ritiro del Boca con la sua auto personale, come riportato dai media argentini, secondo i quali sarebbe la sua ultima giornata Xeneize. Il giocatore lascia il Boca per problemi personali e lascerà il calcio. 

Il ritiro per il centrocampista non è quindi più solo un’idea, per lui si potrebbe prospettare, al ritorno in Italia, un ruolo in Nazionale o un ritorno in giallorosso con la nuova proprietà. La scorsa estate ha visto Daniele De Rossi optare per il Boca Juniors ma i tanti infortuni hanno limitato il suo impiego. Nei giorni scorsi, il nuovo tecnico del Boca Juniors, Miguel Angel Russo, ha risposto ad una domanda sul futuro in Argentina dell’ex capitano e bandiera della Roma, spiegando che «Daniele De Rossi è un giocatore del club e ha un contratto. Finora rientra tutto nella normalità. Poi, nel momento in cui parleremo, se lui mi dirà qualcosa, e manifesterà qualche desiderio, vedremo cosa succederà».

A 36 anni, De Rossi ha un contratto che scade a giugno e sono stati riportati anche dei suoi colloqui con Riquelme (ora secondo vicepresidente e responsabile della squadra maschile, femminile e delle giovanili) in cui l’ex capitano della Roma ha parlato di problemi personali con la figlia maggiore (non se ne conosce la natura). Inoltre, ci sono stati cambi importanti al vertice del club di Buenos Aires, con l’elezione del nuovo presidente Jorge Amor Ameal (durerà in carica fino al 2023), che succede alla gestione di Angelici, al fianco dell’idolo della tifoseria Juan Roman Riquelme.

La nuova dirigenza creerà discontuinità dalla gestione precedente, sconfessando le scelte fatte dai “vecchi” vertici sportivi. Una di queste potrebbe essere De Rossi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: