Notizie Locali


SEZIONI
Catania 29°

Adnkronos

Expo Mondiale dell’Intelligenza 2024 inaugura a Tianjin

Di Redazione |

TIENTSIN, Cina, 21 giugno 2024 /PRNewswire/ — L’Expo Mondiale dell’Intelligenza (WIE) del 2024 è iniziato il 20 giugno a Tianjin. Con il tema “Intelligenza: Spazio di Sviluppo Espansivo, Motore di Crescita Sostenibile”, l’expo è stato co-ospitato dai governi popolari dei comuni di Tianjin e Chongqing.

Il Presidente cinese Xi Jinping ha inviato una lettera di congratulazioni all’expo, sottolineando che l’IA, come forza trainante importante per una nuova rivoluzione tecnologica e trasformazione industriale, avrà un impatto profondo sullo sviluppo economico e sociale globale e sul progresso della civiltà umana. Nella sua lettera, Xi ha anche osservato che la Cina ha attribuito grande importanza allo sviluppo dell’IA, promuovendo attivamente l’integrazione profonda di Internet, big data e IA con l’economia reale per coltivare e costruire l’industria intelligente, accelerare lo sviluppo di una nuova produttività di qualità e fornire nuovo impulso per uno sviluppo di alta qualità.

Chen Min’er, segretario del Comitato del PCC di Tianjin, ha tenuto un discorso alla cerimonia di apertura dell’expo. Wan Gang, presidente dell’Associazione Cinese per la Scienza e la Tecnologia, ha pronunciato il discorso principale. Hu Henghua, sindaco di Chongqing; Wu Zhaohui, vice presidente dell’Accademia Cinese delle Scienze; Liu Liehong, capo dell’Amministrazione Nazionale dei Dati; Long Teng, vice ministro del Ministero della Scienza e della Tecnologia; e Shan Zhongde, vice ministro del Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, hanno rispettivamente rivolto i loro saluti all’expo. Il sindaco di Tianjin, Zhang Gong, ha presieduto la cerimonia di apertura.

Nel suo discorso, Chen Min’er ha sottolineato che Tianjin ha aderito contemporaneamente all’innovazione scientifica e tecnologica e all’innovazione industriale, promuovendo attivamente l’esplorazione e le applicazioni pratiche nel campo dell’IA e accelerando lo sviluppo di una nuova produttività di qualità per meglio favorire il suo sviluppo di alta qualità e il benessere dei cittadini. Chen ha aggiunto: “Guidando l’innovazione scientifica e tecnologica con l’intelligenza, Tianjin accelererà la R&S e l’applicazione di alcune tecnologie chiave fondamentali, svilupperà vigorosamente il settore dei servizi scientifici e tecnologici, snellirà i canali di domanda e offerta per i risultati scientifici e tecnologici, potenzierà i parchi scientifici e tecnologici per migliorarne la qualità e l’efficienza e accelererà l’applicazione intersettoriale dell’IA per aiutare l’innovazione e le scoperte nei campi delle scienze della vita, della tecnologia a basse emissioni di carbonio e della ricerca futura.”

Secondo Hu Henghua, Chongqing sta accelerando l’industrializzazione digitale e la digitalizzazione industriale per trasformarsi in una nuova roccaforte dell’economia digitale. L’Expo Mondiale dell’Intelligenza 2025 è previsto a Chongqing. Hu ha invitato tutti a delineare insieme un nuovo panorama dell’IA, condividere le opportunità d’oro durante la digitalizzazione di Chongqing e costruire insieme un futuro promettente nell’era dell’IA.

Wu Zhaohui ha suggerito di rafforzare la cooperazione interdisciplinare per consolidare le basi della ricerca sull’IA, arricchendo gli scenari dell’IA con applet e approfondendo le interazioni tra industria e istituti per costruire un ecosistema di innovazione dell’IA.

Zeng Yi, presidente della China Electronics Corporation; Chen Zhongyue, presidente della China Unicom; Yang Yuanqing, presidente e CEO di Lenovo; e Zhou Hongyi, fondatore di Qihoo 360, hanno tenuto discorsi.

Contatto: Xing Meiqi Tel: 0086-22-28209030 E-mail: maggiesing@vip.126.com

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/2444782/Wan_Gang_Keynote_Speech.jpgLogo – https://mma.prnewswire.com/media/2444783/WIE_Logo.jpg

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/expo-mondiale-dellintelligenza-2024-inaugura-a-tianjin-302179067.htmlCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: