Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

indagini

Agrigento, micro cellulari sul muro di cinta del carcere

Il ritrovamento sul muro di cinta della casa circondariale "Pasquale Di Lorenzo" di contrada Petrusa ad Agrigento

Di Redazione |

Un sacchetto di plastica con all’interno 5 micro telefonini e 3 carica batterie è stato trovato sul muro di cinta della casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo” di contrada Petrusa ad Agrigento. Ad accorgersi di quell’inusuale “presenza” sono stati, durante un giro di perlustrazione per il turno serale, gli agenti della polizia Penitenziaria.

L’ipotesi

L’ipotesi – tutta da confermare – è che un drone sia stato lasciato il sacchetto fino al muro di cinta del carcere in attesa, verosimilmente, che qualcuno dei detenuti lo raccogliesse l’indomani, durante l’ora d’aria. Il sacco e il suo contenuto sono stati sequestri e sono state avviate le indagini per cercare di ricostruire come sia avvenuto il “deposito” e soprattutto a chi erano destinati i micro telefonini.

Non è la prima volta

Una storia che si ripete al carcere di Agrigento perché nel febbraio dello scorso anno, la familiare di un detenuto provò a far entrare 7 micro cellulari, che aveva nascosto nelle parti intime, recandosi nel penitenziario per un colloquio con il recluso.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: