Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Celebrata all'Ic "Pirandello" la Giornata dell'Onu con protagonisti la frutta e la verdura

Per l’occasione, l’associazione culturale Humus con esperti esterni dell’alimentazione biologica, la referente del progetto scolastico “Orto didattico”, l’esperta di scienze motorie designata dal CONI, genitori e docenti, accolti dal dirigente scolastico, professoressa Anna Gangarossa

Di Gaetano Ravanà

L’ istituto comprensivo “L. Pirandello” di Porto Empedocle ha aderito all’iniziativa internazionale promossa dall’ONU, che ha designato il 15 dicembre del 2021 data della celebrazione della frutta e verdura. 

Pubblicità

Per l’occasione, l’associazione culturale Humus con esperti esterni dell’alimentazione biologica, la referente del progetto scolastico “Orto didattico”, l’esperta di scienze motorie designata dal CONI, genitori e docenti, accolti dal dirigente scolastico, professoressa Anna Gangarossa, e da una piccola rappresentanza dell’orchestra scolastica, hanno discusso dell’importanza di improntare la vita, sin da piccoli, sui corretti stili di vita. I bambini sono stati coinvolti in laboratori di giardinaggio, in esercizi motori e, infine, hanno condiviso una merenda bio a base di frutta, in porzioni monouso sterilizzate e confezionate, nell’ampio cortile del plesso “Marullo”, appositamente abbellito e arredato per ricevere i presenti in modo accogliente e sicuro. 

La dirigente scolastica nel suo intervento precisa: “La nostra è una scuola che focalizza costantemente la sua attenzione sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA