Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

Catania, al Castello Ursino un weekend di arte e magia

Di Redazione |

Catania – Un weekend pieno di arti e magia sta per arrivare nel cuore storico etneo, promosso da commercianti, ristoratori, dall’associazione Gammazita e dagli abitanti del Castello Ursino, nell’ambito della manifestazione “Natale al Castello Ursino”, che così arriva alla conclusione. Si comincia oggi con appuntamenti dedicati al pubblico più giovane: alle 16,30, in Piazza dei libri, un pomeriggio in compagnia di “Camilla e la Polvere Mostriciattola”, un libro illustrato per l’infanzia. L’autrice Veronica Milici ne farà una lettura animata, a cui seguirà un laboratorio creativo, gratuito per tutti i piccoli spettatori.

A partire dalle 19, invece, l’atmosfera si scalda per una spettacolare serata dedicata all’ipnotica arte del fuoco: fuochisti, giocolieri e danzatrici in coreografie e scenografie seducenti, omaggio alla nostra terra e al suo vulcano. Su due postazioni in piazza Federico di Svevia, nella parte frontale e laterale destra del Castello Ursino, sono pronti ad “incendiare” l’atmosfera Soemia di Circo Storto & Ale Damò in uno spettacolo di coppia; Valentina Signorelli in una performance con attrezzi roteanti e Pun Kha Bi con lo spettacolo “Flash point”. Gli spettacoli saranno replicati fino alle 23.

Domani, domenica 5 gennaio, dalle 10,30 in poi animazione e giochi in piazza Federico di Svevia, oltre ai laboratori creativi per bambini di “Ursino Kids”. Alle 11,30, invece, uno degli appuntamenti più attesi di questo lungo mese di eventi gratuiti: lo spettacolo tradizionale di opera dei pupi di scuola catanese a cura della Marionettistica Fratelli Napoli, dal titolo “Le imprese di Orlando per amor di Angelica”. Così i pupi tornano in scena nel quartiere che ha dato vita alla loro centenaria arte.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA