Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

il caso

Esce dal carcere e a Librino si fa festa con i fuochi d’artificio

L’ex galeotto è stato accolto dalla famiglia con uno spettacolo pirotecnico da far invidia a una festa patronale

Di Laura Distefano |

Nessuna celebrazione da calendario o commemorazione particolare. I fuochi d’artificio che hanno illuminato il cielo sopra Librino, ieri notte, erano dedicati a un (quasi) settantenne che è tornato in libertà dopo una detenzione di qualche anno.

L’ex galeotto è stato accolto dalla famiglia con uno spettacolo pirotecnico da far invidia a una festa patronale. Il festino (non autorizzato) è stato condiviso con il popolo della rete con una storia pubblicata su tiktok, il social più in voga del momento.

«Libero il vero leone», si legge nel video. I botti sono stati immortalati con un cellulare da uno dei balconi del quartiere a sud della città. Da una serie di verifiche non risulta che ci siano state segnalazioni e interventi delle forze dell’ordine sull’episodio.

Non è la prima volta che si registrano scene del genere in città. E teatro di questo tipo di spettacoli non sono solo le periferie ma anche il centro storico, dove molte volte nel weekend sono state fatte esplodere intere batterie di fuochi proprio nella sede stradale di via Antonino di Sangiuliano in sfregio a qualsiasi regola e senso civico. Ma in quel caso si tratta di un sintomo di malandrineria e spavalderia di qualche balordo e bullo. Quanto è accaduto ieri è stato invece il tributo per una scarcerazione. Un messaggio preciso alla malavita e al quartiere.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: