Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

la svolta

Graziano Piazza è il nuovo direttore del Teatro Stabile di Catania,

E' stato nominato all'unanimità dal Cda

Di Redazione |

Graziano Piazza è il nuovo direttore del Teatro Stabile di Catania. Attore e regista prevalentemente teatrale, nato a Domodossola e cresciuto a Torino ma con ascendenze catanesi, è stato nominato all’unanimità dal Cda dello Stabile presieduto da Rita Gari Cinquegrana e composto dal notaio Carlo Zimbone (vice presidente), dal prof Enrico Nicosia, dalla prof.ssa Ida Nicotra, e dal dottor Raffaele Marcoccio.

«A nome mio e di tutto il Cda – ha detto la Presidente Rita Gari Cinquegrana –  comunico con soddisfazione la nomina del nuovo direttore. Siamo certi che Graziano Piazza guiderà il nostro Teatro Stabile con mano esperta e sicura e  proseguirà in maniera brillante nel lavoro di riqualificazione e di rilancio del TSC nel panorama nazionale già intrapreso con successo dalla precedente Direzione. E a tal proposito vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento a Luca De Fusco per il grande lavoro fin qui svolto».

«Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro a Graziano Piazza – ha detto il sindaco Enrico Trantino – uomo di teatro di caratura nazionale chiamato a guidare il Teatro Stabile di Catania. Siamo certi che egli saprà trasferire la sua preziosa esperienza nella tradizione del Teatro Stabile e con il contributo determinante del Consiglio di Amministrazione, dei dipendenti, degli artisti catanesi e delle forze sociali, si potrà consolidare come un’importante realtà teatrale dal cuore siciliano in grado di farsi apprezzare in tutta la nazione».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti:

Articoli correlati