Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Siracusa

Arresti clan Borgata, “Ci vogliono i morti, lo vuoi capire o no?»

Così parlavano gli uomini del gruppo criminale di Siracusa, costola del clan Bottaro-Attanasio. L'operazione ha coinvolto 6 persone, di cui due arrestate

Di Redazione |

«Ci vogliono i morti, lo vuoi capire o no ci vuole la guerra; e non si deve sapere che siete voi altri. Per prenderti il paese ci vogliono i morti perché il mercato è libero; Io la penso in quella maniera. Appena che … boom boom … punirne uno per educarne 100».

Così parlavano i componenti del gruppo denominato Borgata, satellite dell’organizzazione mafiosa Bottaro-Attanasio, che a Siracusa si sarebbe occupato di traffico di droga, gestione di bische clandestine, anche con l’uso delle armi. Intercettati dalla polizia mentre parlano su come agire e su quali armi utilizzare. Su provvedimenti della Dds la polizia ha fermato Giuseppe Guarino, 41 anni; Steven Curcio, 21 anni; Corrado Piazzese, 46 anni e Luigi Scollo, 45 anni, tutti siracusani. Guarino, reggente del gruppo, avrebbe ricevuto l’investitura da parte di Alessio Attanasio. “Noi abbiamo armi caro mio che neanche… Ora sai che c’è capitata cosa c’hanno regalato la 44 Smith”. «Io una nove e una sei ma queste sono mie». «E tu queste te le devi conservare».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA