Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Cronaca

«L’acqua già arriva nei finestrini», automobilisti nel panico a Palermo

Di Redazione |

PALERMO – Strade allagate a Palermo a causa dell’intensa pioggia che si è abbattuta nel capoluogo. In viale Regione Siciliana e di corso Calatafimi si sono allagati alcuni sottopassi e diverse auto sono rimaste bloccate. E ancora: automobilisti con l’acqua che arriva nei finestrini in corso Re Ruggero, traffico bloccato in piazza Indipendenza e allagamenti in via Messina Marine e nella zona di via Imera.

Sempre a Palermo, la polizia ha salvato un disabile bloccato in casa in via Porta di Castro. La strada nel centro storico si è trasformata in un fiume per le piogge che da ore cadono sul capoluogo. Un’altra persona, un’anziana che non riusciva ad uscire dall’abitazione allagata in via Matteo Bonello, è stata soccorsa pure dai poliziotti. Interventi dei vigili del fuoco nell’ospedale Buccheri La Ferla dove si è allagato il pronto soccorso, mentre è stato rinviato il concerto del Coro di voci bianche del Teatro Massimo, previsto per oggi 3 novembre alle ore 21.00 in Cattedrale.

A Lercara Friddi, nel Palermitano, sfiorata nella notte tragedia analoga a quella che si è consumata a Casteldaccia: due famiglie sono state tratte in salvo dopo essere rimaste bloccate all’interno delle proprie abitazioni invase da acqua e fango. I carabinieri sono intervenuti in contrada Immordina, dove a causa della pioggia battente un torrente è esondato e l’acqua ha raggiunto il primo piano di due villette, in cui si trovavano otto persone. I militari sono riusciti a mettere in salvo tutti i componenti dei due nuclei familiari.

A Trabia, invece, i carabinieri sono intervenuti in contrada Sant’Onofrio, dove un uomo di 47 anni è rimasto bloccato dentro la propria auto in un sottopassaggio completamente invaso dall’acqua. Dopo aver messo in salvo l’uomo, tirandolo fuori dal mezzo dal finestrino, è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco per recuperare il veicolo. La polizia municipale ha chiuso al transito il tratto di strada.

Decine inoltre senpre nel Palermitano gli interventi dei vigili del fuoco e degli uomini della protezione civile per caduta alberi e massi nei comuni di Cinisi, Terrasini, Monreale. A Campofelice di Fitalia i pompieri sono riusciti a raggiungere una famiglia rimasta isolata. Sono in corso controlli sulle strade provinciali 138 e 10. Controlli dei vigili del fuoco anche sul ponte nei pressi della Palermo-Agrigento ad altezza di Bolognetta. Il maltempo ha causato guasti alla rete elettrica, risolti da personale dell’Enel, nei comuni di Giuliana, Contessa Entellina, Partinico e presso la Diga Gammauta. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati