Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Cronaca

Lampedusa, turista uccisa da auto pirata: catturato il guidatore, non ha la patente

Di Redazione |

LAMPEDUSA – Una donna di Pinerolo (Torino) di 49 anni, Fulvia Morando, è morta dopo essere stata investita a Lampedusa (Agrigento) da un’auto verso le 23 di ieri.

La donna era atterrata insieme a un collega (e non al marito come si era appreso in un primo momento) alle 21 con l’aereo proveniente da Torino. I due colleghi di lavoro erano uscita dal residence dove alloggiavano per fare una passeggiata in centro: mentre la donna camminava è stata investita da un piccolo fuoristrada Suzuki Santana ed è finita contro un palo. L’automobilista dopo poche decine di metri ha fermato l’auto ed è fuggito a piedi insieme con altre persone che erano a bordo.

La vittima è stata portata con una ambulanza nel pronto soccorso dove è stata constatata la morte. Il marito sotto choc è rimasto per qualche ora al pronto soccorso e poi i Carabinieri lo hanno accompagnato in caserma per le formalità di rito e per acquisire informazioni sulla dinamica dell’incidente. I militari hanno rintracciato il proprietario dell’auto che è stato interrogato per tutta la notte insieme ad altre persone. Si tratta di un ventitreenne residente sull’isola. I militari hanno accertato che il giovane guidava senza patente perché mai conseguita. Il giovane, su disposizione della Procura di Agrigento, è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale.

La notizia è diventata virale sull’isola e al poliambulatorio sono arrivati molti lampedusani addolorati mentre il collega della vittima piangeva nella sala d’attesa. 

«Si è incamminata sulla strada di tutte le risposte che un essere umano si fa lungo la sua vita». Questo il ricordo della sorella di Fulvia Morando. La donna viveva con la famiglia a Pinerolo e lavorava nel Caf della zona. «Era – aggiunge la sorella – appassionata di montagna. Le piacevano gli spazi aperti e si dedicava agli altri. Era la più piccola, ma per noi un punto di riferimento». La sorella Flora sta raggiungendo Lampedusa insieme al marito della vittima.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati