Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Trasporti

Palermo, più sicurezza sui mezzi Amat: vigilanti contro aggressioni

I controllori della Sicurtransport saranno impiegati nelle tratte dove insiste la maggior parte del traffico passeggeri e nelle fasce orarie diurne.

Di Redazione |

Dal 12 dicembre sugli autobus e sul tram di Palermo saranno presenti operatori della società Sicurtrasport che, oltre a controllare il possesso di regolare titolo di viaggio (biglietto o abbonamento) da parte dei passeggeri, potranno staccare anche i biglietti di viaggio con una maggiorazione di 40 centesimi a tagliando. I 30 vigilanti affiancheranno i 35 dipendenti dell’Amat che sono stati impegnati nei controlli. "Dopo il positivo esperimento effettuato nel corso del 2021, che ha determinato un significativo risultato di oltre il 30% dei biglietti venduti sulle tratte più frequentate – dice Domenico Caminiti, direttore generale dell’Amat – già dal periodo natalizio, nel quale è previsto un forte incremento di presenze a bordo dei nostri mezzi, potremo garantire maggiore sicurezza ai passeggeri ed al personale di guida». I controllori della Sicurtransport saranno impiegati nelle tratte dove insiste la maggior parte del traffico passeggeri e nelle fasce orarie diurne.

"Il servizio di vigilanza ed emissione di biglietti a bordo – afferma Michele Cimino presidente Amat – complementare alle attività dei dipendenti, è stato inserito fra le attività del piano di risanamento aziendale, recentemente apprezzato dall’amministrazione comunale. L’intento del CdA aziendale è quello di contribuire alla sostenibilità finanziaria del servizio di trasporto pubblico locale ed assicurare, attraverso gli addetti, un processo educativo per il corretto utilizzo del trasporto pubblico». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: