Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Palermo, rapina a furgone portavalori

Palermo, rapina a furgone portavalori Banditi sparano, ferito un metronotte

Colpo alla Banca Intesa, esplosi diversi colpi di pistola

Di Redazione |

Un vigilante di 50 anni, Francesco Tamburello, è stato ferito da un colpo di pistola durante una rapina a un furgone portavalori della Saetta trasporti davanti la banca Intesa in via Leonardo da Vinci a Palermo.

I rapinatori – da tre a cinque – hanno aspettato che i metronotte della Saetta Trasporti avessero in mano i sacchi pieni di soldi poi hanno agito. I metronotte hanno reagito sparando. Non è ancora chiara la dinamica della sparatoria.

Un proiettile sarebbe entrato dall’orecchio di Tamburello ed è uscito dalla fronte. Con lui nel furgone c’era anche Mariano Perrone, 43 anni.

I rapinatori sono riusciti a portare via 200 mila euro e le pistole di entrambi i vigilanti. Alcuni colpi di pistola hanno perforato i tabelloni pubblicitari.

”Abbiamo avuto paura – racconta un’impiegata di un negozio nei pressi della banca – abbia sentito attorno alle 10.30 diversi colpi di arma da fuoco. Ci siamo infilati dentro il negozio aspettando che finissero. Poi abbiamo visto il metronotte a terra e abbiamo chiamato i soccorsi”.

Nei pressi della banca c’è un venditore ambulante che dice: “È stato terribile ho visto tanta gente che scappava. Io sono rimasto impietrito. Avevo le gambe paralizzate. Ho cercato rifugio dietro al muro. È stato davvero terribile”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: