Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

CIRCOLAZIONE STRADALE

Traffico da bollino rosso a Catania, città paralizzata: martedì di ordinaria follia sulle arterie principali

Lunghe code per incidenti e lavori in corso su Tangenziale, Circonvallazione e A18 Dir

Di Redazione |

Traffico da bollino rosso oggi a Catania, a causa di incidenti e lavori in corso che come in un sistema di vasi comunicanti ha paralizzato le principali arterie della città. Un martedì di passione quindi per molti molti automobilisti che sono rimasti bloccati in strada arrivando tardi a la lavoro, perdendo appuntamenti e impegni e imprecando continuamente, tra clacson compulsivi e frizioni bruciate.

Basta consultare alcuni dei maggiori siti che forniscono informazioni sul traffico in tempo reale come Google o Via Michelin per capire quante ripercussioni hanno avuto oggi sulla circolazione a Catania alcuni lavori programmati e alcuni incidenti. Tutte le strade principali della città sono contrassegnare dal colore rosso e le varie applicazione segnalano traffico molto lento.

Lavori e incidenti

Questa mattina ci sono stati due tamponamenti in Tangenziale che hanno creato lunghe code con riflessi anche sulle strade che portano alla Tangenziale stessa. La chiusura poi per lavori di rifacimento degli svincoli di Canalicchio della A18 dir (dovrebbero rimanere off limits fino al 31 maggio) ha completato l’opera portando alla formazione di veri e propri serpentoni di auto che ben presto hanno raggiunto anche la Circonvallazione.

Tangenziale bloccata, Circonvallazione bloccata, viale Mediterraneo (A18 Dir) bloccato: risultato un caos totale con i poveri automobilisti davvero esasperati e chi dovrebbe fare qualcosa (come i vigili urbani) impossibilitato a intervenire anche per l’eseguità di uomini e mezzi. Insomma, un inferno.

Gli interventi, che riguardano la riqualificazione delle barriere di sicurezza, prevedono la chiusura delle rampe di ingresso degli svincoli di Canalicchio, rispettivamente al km 1,700 (direzione Catania) e al km 1,200 (direzione Messina). Sarà inoltre istituito un restringimento di circa due chilometri, dal km 0,500 al km 2,300, nella carreggiata in direzione Messina e di circa un chilometro, dal km 2,300 al km 1,000, nella carreggiata in direzione Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA