Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Soccorsi

Trapani: elicottero Aeronautica Militare recupera donna infortunata dall’isola di Marettimo

La donna è stata imbarcata tramite il verricello e trasportata all’ospedale di Sant’Antonio Abate di Trapani

Di Redazione |

Si è concluso nella tarda serata di ieri, un intervento di soccorso aereo effettuato da un elicottero HH-139A dell’82° Centro SAR (Search and Rescue – Ricerca e Soccorso) dell’Aeronautica Militare di stanza sulla base di Trapani. L’elicottero al rientro da altra missione di ricerca è intervenuto per recuperare e soccorrere una donna con una sospetta frattura alla gamba.

Il Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (Ferrara), su richiesta del CNSAS Sicilia, ha immediatamente disposto l’intervento dell’Elicottero che stava rientrando da una missione di soccorso operativa avvenuta nel pomeriggio.

Arrivati sull’Isola di Marettimo, un aerosoccorritore, nonostante la zona fosse impervia e a ridosso di una scogliera, è stato calato vicino la donna, che era stata già stabilizzata dal medico del luogo, è quindi imbarcata tramite il verricello e trasportata all’ospedale di Sant’Antonio Abate di Trapani. L’intervento si è concluso alle 22.30 locali con il ritorno presso l’aeroporto militare di Trapani.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati