Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

IN VIA ORETO

Uomo senza vita trovato a Palermo dai passanti: sarebbe un clochard

E' il secondo senzatetto rinvenuto morto in città nel giro di poche settimane

Di Redazione |

Il corpo senza vita, presumibilmente di un clochard, è stato trovato a Palermo. L’uomo probabilmente sarebbe morto a causa di un malore, in via Oreto, a pochi passi dalla stazione. Il corpo è stato trovato disteso su un marciapiede all’ingresso di un bar di fronte alla chiesa di Sant’Antonio, notato da alcuni passanti, che hanno poi dato l’allarme.

Già nelle scorse settimane, un clochard era stato trovato morto nella centralissima via Ruggero Settimo. Un quarantunenne di nazionalità tedesca, che aveva fatto dei portici adiacenti a piazzale Ungheria la sua casa.

“L’Italia spende somme ingenti per profughi, migranti o clandestini che siano, per far fronte alle loro varie esigenze. Perché il governo Meloni non fa altrettanto per i tanti italiani in condizione di povertà estrema? Quante cooperative si interessano degli italiani senza casa, senza reddito che vivono per strada?”. Così il Segretario generale nazionale del Libero Sindacato Polizia Antonio de Lieto: “una morte legata, evidentemente, alle condizioni di vita del defunto. I più deboli, i più fragili, dovrebbero essere sempre all’attenzione dei servizi sociali dei Comuni, ma appare chiaro che non sempre è così o non è affatto così. Gli ultimi non hanno voce, danno persino fastidio a certi ‘benpensantì”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA