Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Vulcano: turista finisce in scarpata, recuperato dai vigili del fuoco

Di Redazione |

VULCANO – Un turista romano di 25 anni è finito in una scarpata a Vulcano, nelle Eolie. Per soccorrerlo si sono dovuti mobilitare un elicottero dei vigili del fuoco da Catania, i carabinieri e la guardia costiera che con la motovedetta da Lipari ha trasferito una squadra di pompieri nell’isola. Con l’ausilio di un vericello tra non poche difficoltà l’escursionista è stato soccorso.

L’uomo (L.P.), romano di 24 anni, in mattinata si era avventurato alle pendici del cratere, quando ha perso l’orientamento non riuscendo a trovare la via del ritorno. Col proprio telefonino ha chiamato il numero unico di soccorso, il quale ha provveduto ad allertare la sala operativa dei Vigili del Fuoco del comando di Messina. Le procedure di soccorso si sono attivate immediatamente.

Dopo il soccorso, l’uomo è stato trasferito alla guardia medica: era sotto choc e disidratato. L’impegno in trasferta dei vigili del fuoco non ha permesso di intervenire a Lipari per un inizio di incendio che ha interessato nuovamente la borgata di Lami. Nel giro di pochi giorni è il terzo rogo scatenato dai piromani. Al vaglio degli inquirenti vi sono le immagini di alcune aree videosorvegliate.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA