Notizie Locali


SEZIONI
°

Economia

FCA presenta “Customer First Award for Excellence”

Di Redazione |

TORINO (ITALPRESS) – Fiat Chrysler Automobiles presenta “Customer First Award for Excellence”, il nuovo programma in arrivo in Europa dopo il successo riscontrato in Nord America. Il programma di incentivazione e certificazione premia le concessionarie FCA che si sono distinte nella sua rete di vendita e assistenza. Il nuovo progetto e’ la piu’ recente di una serie di iniziative che vedono FCA avvalersi del supporto tecnologico di Google Cloud, e si inserisce in un contesto che mira all’accelerazione in ambito di innovazione e customer insight delle concessionarie. Il programma prendera’ il via coinvolgendo circa 1.200 concessionarie in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria e Belgio, per estendersi nel 2021 anche ad altri Paesi. Volto a celebrare la Customer Experience nelle concessionarie di Fiat Chrysler Automobiles, il programma si basera’ su quattro aree fondamentali – soddisfazione dei clienti, esecuzione dei processi, certificazione e formazione delle persone, coerenza degli showroom e delle officine con gli standard di FCA – confermandosi un importante biglietto di visita per aumentare la visibilita’ e distinguersi dai concorrenti. Inoltre, le concessionarie premiate potranno utilizzare “Customer First” in tutte le attivita’ di marketing e comunicazione, su canali tradizionali o digitali, per dare maggiore visibilita’ a questo prestigioso riconoscimento. Grazie all’insieme di competenze analitiche e soluzioni tecnologiche d’avanguardia di FCA e Google Cloud, con “Customer First Award for Excellence” FCA mira a offrire a chi entra in concessionaria un’esperienza unica e su misura. Ogni cliente potra’ consultare i pareri e le opinioni di migliaia di consumatori che hanno gia’ visitato la concessionaria e che ne hanno sperimentato i numerosi servizi, dal preventivo all’acquisto, fino all’assistenza. “Si tratta di una iniziativa importante – ha affermato Pietro Gorlier, Chief Operating Officer FCA per la region EMEA – e mi fa particolarmente piacere sottolineare che rappresenta un ulteriore tassello che va a incrementare la stretta collaborazione tra Google Cloud e FCA. Possiamo cosi’ disporre di uno strumento innovativo che ci permette di incrementare la soddisfazione dei clienti, migliorare i processi, certificare e formare le persone, avere adeguati standard qualitativi di showroom e officine. In una frase: potenziare le nostre performance”. “I nostri strumenti di collaborazione G Suite si sono dimostrati fondamentali nel processo di trasformazione digitale di FCA nel tempo e siamo felici di estendere ora il nostro impegno anche all’utilizzo di soluzioni di smart analytics e analisi dei dati. Stiamo dimostrando l’impatto che la tecnologia puo’ avere per supportare programmi chiave come ‘Customer First Award for Excellence’, aiutando FCA a migliorare la qualita’ dei suoi prodotti e servizi, la collaborazione da remoto e facilitando il dialogo con i clienti” ha aggiunto Benjamin Faes, MD Google Cloud Southern Europe & Emerging Markets. (ITALPRESS). tvi/com 31-Lug-20 14:58

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: