Notizie Locali


SEZIONI
Catania 29°

Economia

Ralf Brandståtter guidera il brand Volkswagen in futuro

Di Redazione |

WOLFSBURG (GERMANIA) (ITALPRESS) – A partire dall’1 luglio 2020 Ralf Brandståtter guidera’ la marca Volkswagen, dopo averne ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer (COO). Il CEO del Gruppo Volkswagen Herbert Diess, che precedentemente ricopriva entrambi gli incarichi, ora potra’ concentrarsi esclusivamente sul ruolo di leader del Gruppo Volkswagen. All’interno del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, Diess manterra’ la responsabilita’ per la Volkswagen e per gli altri Brand di volume. L’obiettivo sara’ un focus maggiore sulle attivita’ al vertice del Gruppo e della Marca nell’attuale fase di transizione dell’industria automobilistica. Il Consiglio di Sorveglianza ne ha preso atto durante l’incontro di ieri. Dopo aver posto negli ultimi anni le basi strategiche, con un orientamento coerente all’e-mobility e la creazione di strutture per la digitalizzazione dell’automobile, ora l’Azienda rafforza le funzioni manageriali apicali del Gruppo e della marca Volkswagen. A tale scopo il Consiglio di Amministrazione del Gruppo ha deciso di nominare Ralf Brandståtter CEO della marca Volkswagen con decorrenza dall’1 luglio 2020. Brandståtter e’ uno dei manager con piu’ esperienza in Azienda. Negli ultimi due anni ha gia’ guidato con successo la Volkswagen in qualita’ di COO e ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare la trasformazione del Brand” ha affermato Herbert Diess, CEO del Gruppo. “Mi fa quindi molto piacere che, dopo le decisioni strategiche lungimiranti degli ultimi anni, porti avanti lo sviluppo della Marca come CEO”. Dopo un 2019 da record, il Brand e’ ben posizionato per il futuro. Volkswagen ha completato con successo la prima fase della strategia Transform 2025+, e ora sta avviando la successiva. L’offensiva elettrica su larga scala diventera’ tangibile grazie al debutto sulle strade dei nuovi modelli. Volkswagen sta aprendo la via alla mobilita’ a zero emissioni per tutti. Entro il 2025, si dovrebbero vendere almeno 1,5 milioni di auto elettriche. Oltre che sull’elettrificazione, nei prossimi anni il Brand spingera’ anche sulla digitalizzazione. “Per Volkswagen, la rotta per il futuro e’ tracciata. Con la strategia Transform 2025+ la Marca si sta trasformando in un provider di mobilita’ a zero emissioni di riferimento e in un’azienda di tecnologia digitale. Ringrazio tutto il team per il grande impegno. Andremo avanti insieme con determinazione” afferma Brandståtter. (ITALPRESS). tvi/com 09-Giu-20 16:24

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: