Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Lavoro

La start up siciliana che cerca sviluppatori software smart working

Di Redazione |

Codingavision, startup innovativa fondata a Palermo nel 2019, lancia una call per selezionare 60 aspiranti sviluppatori software da formare gratuitamente per poi assumere i migliori nel team o in altre aziende partner. Si possono inviare le candidature entro il 4 maggio sul sito www.codingavision.com.

I corsi si svolgeranno da remoto e mirano a formare professionisti che abbiano la capacità di lavorare direttamente da casa. I 60 si aggiungeranno ai 10 ragazzi che stanno già per concludere il primo percorso lanciato ad ottobre del 2019 come progetto pilota. Si tratta di un investimento importante per formare talenti siciliani su quattro differenti profili: iOS, Web Frontend, Android e Backend. I corsi sono gratuiti e altamente professionalizzanti, progettati su un approccio teorico/pratico e basati su metodologia scrum e ambiente agile.

«I percorsi formativi sono progettati all’interno di un’ aula virtuale e mirano a formare professionisti in grado di gestire il lavoro in modalità remota. Lo sviluppo di un prodotto digitale può tranquillamente impiegare le risorse in remoto e consentire ai componenti del team la scelta del proprio luogo di lavoro – spiega Massimiliano Costa, Founder e Ceo della startup – Un talento del Sud Italia può sviluppare software per una grande azienda di Berlino, Londra o San Francisco. Il digitale non ha limiti e annulla le distanze». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA